Nuove Sedie Job per le spiagge di Scauri, Minturno

Dotazione di 9 nuove Sedie Job per le spiagge di Scauri, nel comune di Minturno, in provincia di Latina. Le attrezzature in questione sono state acquistate dall’amministrazione comunale grazie ad un finanziamento regionale e nel corso dell’estate 2020 saranno rese disponibili gratuitamente sulle spiagge libere. Laura Miola, delegata all’Inclusione Sociale, commenta: “Queste sedie permetteranno alle persone disabili e a quelle con ridotta mobilità fisica di muoversi con più facilità sulla sabbia e di fare il bagno insieme agli amici e alla propria famiglia”.

Nuove Sedie Job per le spiagge libere di Scauri

Le persone con disabilità che per l’estate 2020 stanno cercando dei posti accessibili per andare al mare nel Lazio devono sapere che nelle spiagge libere di Scauri saranno presenti numerose Sedie Job.

L’uso di queste attrezzature sarà completamente gratuito e permetterà a molte persone di trascorrere delle serene giornate nell’assolato litorale pontino.

Cos’è una Sedia Job: utilizzo e significato del termine

Una Sedia Job è una sedia a rotelle da mare che permette ai soggetti disabili o con ridotte capacità fisiche di procedere per la spiaggia e di entrare in acqua.

In questo caso il termine JoB non significa “lavoro”, come da fedele traduzione dall’inglese, ma è l’acronimo di “Jamme ‘o bagno”, una dizione napoletana che assume il significato di “andiamo a fare il bagno”.

Negli ultimi anni queste attrezzature sono state rese disponibili gratuitamente in varie località balneari italiane, ma possono essere anche noleggiate, comprate usate oppure acquistate nuove ad un costo tra i 600 e gli 800 euro.

Sedie disabili mare

I commenti sono chiusi.