Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze 2020: 16-20 dicembre

La Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze 2020 si farà. L’84esima edizione della famosa fiera artigianale fiorentina è in programma dal 16 al 20 dicembre nella consueta location della Fortezza da Basso. Di solito l’evento viene svolto in Primavera, a cavallo tra le festività del 25 aprile e del 1° maggio, ma quest’anno l’emergenza epidemiologica ha fatto rinviare e annullare molte manifestazioni.

I settori merceologici in esposizione alla Mostra dell’Artigianato 2020 a Firenze

Visitando la Mostra dell’Artigianato a Firenze in programma dal 16 al 20 dicembre 2020 alla Fortezza da Basso sarà possibile visionare articoli, prodotti e realizzazioni dei seguenti comparti merceologici:

  • Abbigliamento e accessori
  • Artigianato artistico e internazionale
  • Articoli per la casa
  • Bellezza e benessere
  • Cosmesi e cura per il corpo
  • Complementi d’arredo
  • Soluzioni di Design
  • Prodotti enogastronomici confezionati
  • Oreficeria, gioielleria e bigiotteria
  • Editoria
  • Oggettistica
  • Articoli da regalo, giochi, passatempo, hobby e strumenti musicali

In altri termini, passeggiando per le ampie ambientazioni della Fortezza da Basso nei giorni precedenti al Natale 2020 sarà possibile ammirare e acquistare soluzioni di arredamento, soprammobili, articoli per indoor e outdoor, vestiti, cosmetici, prodotti tipici, piante, fiori, tessili e quant’altro possa avere un’inequivocabile matrice handmade.

Tra l’altro, come accennato sopra, le date dell’edizione di quest’anno sono perfette anche per comprare degli esclusivi e originali regali natalizi.

Come partecipare in qualità di espositori

Possono partecipare alla Mostra dell’Internazionale dell’Artigianato a Firenze le categorie che andiamo a descrivere.

Imprese artigiane iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane presso la Camera di Commercio in Italia. Le realtà imprenditoriali non iscritte all’Albo possono candidarsi purché siano in grado di offrire una produzione esclusivamente artigianale con caratteristiche non seriali.

Paesi stranieri: attraverso presentazioni ufficiali di Enti e Istituti operanti nei comparti artigianali dei vari paesi o attraverso importatori e ditte artigiane con sede all’estero.

Enti locali, Regioni, Amministrazioni Comunali, Camere di Commercio, Associazioni di categoria e altre tipologie di organismi che promuovono l’artigianato.

Istituti d’Arte e corsi di laurea a indirizzo artistico.

Altre categorie di operatori potranno essere selezionate solo su insindacabile giudizio di FIRENZE FIERA S.p.A.

Per promuovere la propria candidatura online è necessario accedere al sito www.mostrartigianato.it.

L’istanza di partecipazione dovrà essere accompagnata dalla ricevuta di versamento dell’anticipo, dal certificato rilasciato dalla Camera di Commercio di iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane (data non anteriore a 3 mesi) e da foto, link a siti o a pagine di social network che possano documentare le realizzazioni artigianali del richiedente.

Scarica subito il regolamento completo della manifestazione.

Crediti

La Mostra Internazionale dell’Artigianato 2020 a Firenze è una realizzazione di Firenze Fiera, la società che ha in gestione le principali strutture fiorentine atte a ospitare eventi, meeting, mostre e appuntamenti culturali.

Fiera Artigianato Firenze 2020

I commenti sono chiusi.