La cara, vecchia Sedia Paesana

Benvenuti su Sedia Paesana. In questo sito cercheremo di offrire un degno palcoscenico ad uno degli articoli di arredamento più storici, la sedia paesana per l’appunto, ma anche all’intero comparto delle sedie classiche, alle sedute in paglia e legno, a sprizzi di design e a varie soluzioni di arredamento per la casa.

Sedia Classica

Oltre ai vari modelli di sedie paesane oggi in commercio cercheremo anche di approfondire la conoscenza di questi articoli dal punto di vista storico, di come siano stati silenziosi testimoni dell’evoluzione della nostra società e di come ancora oggi resistano, nelle loro forme originarie, ad ammodernamenti, innovazioni e restyling.

Provate a pensarci bene e vedrete che una sedia classica, sia essa una paesana, una Venezia, una Pisa o una Savonarola, apparirà fin dai vostri primi ricordi, che fosse quella della cucina della nonna, quella che faceva bella mostra in salotto o quella dell’anziana vicina che si siedeva fuori casa.

Oggi queste sedie in stile classico le ritroviamo identiche ad allora, fatta sola eccezione per qualche variante più colorata e per l’introduzione delle sedute in tessuto o in cuoio. Il motivo è che sono, sono state e continueranno ad essere assolutamente ottime.

 

Lascia un commento