La Mini Sedia Paesana o Baby Paesana

La Mini Sedia Paesana o Baby Paesana è ovviamente una sedia paesana “rimpicciolita”, costruita su misura dei bimbi e dei loro spazi quali camerette e asili. In pratica, questa seggiolina è il contrario del seggiolone che invece trova molta utilità in casa e nei ristoranti per permettere ai piccoli di arrivare al livello del tavolo.

Mini Sedia Paesana

Dal punto di vista strutturale, la Baby Paesana è in tutto e per tutto simile alla sedia paesana “madre” e consiste quindi di una classica struttura in legno di faggio sulla quale trovano la loro naturale applicazione le tipiche sedute in paglia e in legno.

Considerata la loro destinazione d’uso e la loro utilità per i bambini, le mini sedie paesane sono generalmente disponibili in colori vivaci e assortiti quali rosa per le bimbe, azzurro per i bimbi, ma anche rosso, giallo, verde e altre tonalità.

Chi crede che le Baby paesane siano i modelli di sedia paesana più piccoli però dovrà ricredersi; sedie paesane in scala ancora più piccola, infatti, vengono costruite per presepi, modellismo, collezionismo, ma ovviamente in quei casi diventa un attimino difficile pensare di potercisi sedere sopra.

Dopo tutto questo parlare di mini paesane vuoi scoprire una sedia paesana gigante? Allora scopri la grande sedia di Manzano!

I commenti sono chiusi.