A differenza dell’omonima Torre Pendente, la classicissima Sedia Pisa in legno e paglia è “dritta come un fuso” e ben stabile sulle sue 4 gambe. Nella fattispecie, stiamo parlando di una sedia classica che insieme alla Paesana e alla Silvana ha fatto la storia dell’arredo dei tinelli e delle cucine italiane, una sedia che vale sempre la pena acquistare per essere sicuri di mettere in casa una seggiola robusta e tradizionale.
La storica Sedia Pisa in legno e paglia
La Sedia Pisa in legno e paglia con schienale ondulato è l’ennesimo ottimo esempio di sedia classica da cucina in stile italiano.
Come le sue illustri “colleghe” Paesana, Savoia, Silvana ecc. la Sedia Pisa si distingue per una robusta struttura in legno massello, tipicamente faggio, e di una seduta in paglia intrecciata a spicchi (o a busta che dir si voglia).
Sul mercato e sugli store online la Sedia Pisa rappresenta una delle sedie classiche da cucina più economiche poichè è possibile acquistarla a partire da un prezzo oscillante tra i 18 e i 20 Euro. In ogni modo, alcuni modelli più rifiniti di questo tipo di sedia possono arrivare a costare anche 50/60 Euro.
Per quanto concerne colori e tonalità, la Sedia in stile Pisa tradizionale è soprattutto in vendita nelle classiche tonalità noce e ciliegio, ma anche di questa seggiola sono disponibili versioni colorate e fantasiose.
Guarda subito dei convenienti e fantasiosi modelli sullo store di Amazon!