Sedia Savoia in legno e paglia…una sedia paesana rifinita

La Sedia Savoia in legno e paglia, spesso commerciata e venduta anche come Sedia Savoie e Sedia Savoy, è in tutto e per tutto una sedia paesana rifinita a livello di schienale. A differenza delle classiche sedie paesane che non presentano intarsi, inserti e rifiniture, la Sedia Savoia infatti presenta uno spiraglio estetico, una cavità di forma pressochè ellittica a livello dello schienale.

Sedia Savoia…il buco con la sedia classica intorno

Parafrasando lo spot delle celebri e gustose caramelle Polo, la Sedia Savoia è in effetti una sorta di sedia paesana sotto tutti gli aspetti, sul modello principale della quale è stato deciso di inserire il dettaglio estetico di una cavità di forma pressochè ovale.

In verità, oltre che dal punto di vista estetico, la cavità sullo schienale della Sedia Savoia può avere anche una funzionalità pratica perchè magari può tornare utile per spostare la sedia da un posto all’altro infilandoci semplicemente le dita.

Sedia Savoia

Nei principali store di arredamento online la Sedia Savoia è anche presentata e venduta quale Sedia Savoie e Sedia Savoy e strutturalmente consiste nella tipica sedia classica in legno di faggio con sedute in paglia e legno, sebbene alcuni negozi possano fornire anche dei tipi di Sedia Savoia con sedute in ecopelle di varie tonalità.

In finale, c’è anche da dire che nel novero di seggiole & sedute il nome Savoia viene associato anche a dei tipi di sedie imbottite e poltroncine molto eleganti e dall’aspetto un po’ più ricercato e nobile rispetto alla sedia classica con la quale condivide l’appellativo.

I commenti sono chiusi.