Vorresti comprare delle sedie paesane usate ma non sai se è il caso? Sicuramente, per il rifacimento degli arredi di vasti spazi quali ristoranti, locali, pub o grandi abitazioni, un modo per risparmiare potrebbe essere quello di acquistare uno stock di sedute già utilizzate; tuttavia, bisogna sempre considerare se il gioco vale la candela. Il vantaggio di comprare delle sedie Venezia usate, infatti, potrebbe essere quello di effettuare un buon risparmio, mentre il duplice rischio potrebbe essere quello di entrare in possesso di articoli del quale non conosciamo la storia e che potrebbero sciuparsi nel giro di poco tempo.
E se il miglior modo per risparmiare fosse quello di acquistare a ottimi prezzi??? Guarda questa scheda su Amazon.
Meglio l’usato economico o il costo conveniente?
È meglio comprare sedie paesane usate a poco prezzo o acquistarne di nuove ad un costo conveniente?
Noi optiamo per la seconda soluzione. A maggior ragione consigliamo di acquistare sedie paesane nuove ai proprietari di ristoranti, locali, pub ed esercizi commerciali.
Per un punto di ristoro presentare degli arredi nuovi è sicuramente una carta da visita che predispone i clienti nel migliore dei modi e offre loro una garanzia in più sull’eleganza, sulla comodità e sulla stabilità del posto.
Poi è pur vero che la presenza di sedie usate potrebbe suggerire che il posto è frequentato, rustico e casalingo, ma, al contrario, potrebbe anche suggerire trascuratezza e poco rispetto per il comfort degli astanti.
Video meglio delle foto
Se comunque avete deciso di acquistare delle sedie Venezia usate, sia per la casa che per il locale, cercate almeno di sincerarvi che il sediame sia in buono stato.
Soprattutto per gli acquisti online cercate di capire se il venditore, oltre alle immagini, può offrirvi anche un piccolo video dimostrativo sulla robustezza degli articoli.
Delle semplici foto, infatti, non potrebbero essere sufficienti a rivelare il reale stato delle sedie; un filmato, invece, è maggiormente capace di illustrare quale grado di usura e di obsolescenza hanno le sedute.
Occhio al prezzo delle sedie paesane usate
Considerate sempre che una sedia paesana nuova e di buona fattura viene venduta ad un range di prezzo che oscilla tra i 25 e i 40 Euro.
Basatevi su questo ventaglio di costo per capire se il venditore vuole provare a vendervi delle sedute ad un costo esagerato o magari troppo basso.
Diciamo che un buon prezzo per delle sedie paesane usate potrebbe oscillare tra i 10 e i 15 Euro. Oltre questa soglia conviene davvero di più comprarne di nuove.