Forte di una grande partecipazione di espositori, la Fiera della Casa a Napoli 2018 confermerà sicuramente di essere una delle più importanti fiere italiane di arredamento, design, lifestyle e architettura del Centro/Sud. Nei giorni dell’evento i visitatori avranno modo di conoscere le ultime novità in fatto di arredamento d’interni, complementi di arredo, soluzioni outdoor, artigianato, enogastronomia, sea fashion e di tanti altri comparti.
La Fiera Campionaria Internazionale della Casa a Napoli 2018
La Fiera della Casa di Napoli nel 2017 ha festeggiato i suoi primi 60 anni e nel 2018 è pronta a ripresentarsi e ad esporre più giovane che mai.
Il consueto appuntamento fieristico napoletano sarà allestito dal 29 giugno all’8 luglio, presso i padiglioni espositivi della Mostra d’Oltremare. Questo polo consiste di un rinomato spazio polifunzionale grande più di 700.000 mq e organizzato in saloni espositivi, sale per meeting, aree per iniziative culturali, spazi creativi e aree verdi.
Per permettere ai visitatori di visitare la Fiera nel miglior modo possibile, gli spazi della Mostra d’Oltremare saranno organizzativi in aree tematiche, percorsi guidati e corner merceologici ben delineati.
Categorie merceologiche ed espositori
Come già detto prima, la Fiera della Casa a Napoli è uno degli eventi fieristici più importanti del Mezzogiorno.
La manifestazione napoletana offre da sempre una speciale vetrina a vari comparti quali i seguenti:
- Arredamento
- Artigianato
- Ambiente
- Design
- Enogastronomia
- Florovivaismo
- Moda Mare
- Outdoor e Giardino
- Tecnologia
- Viaggi
L’evento ha la caratteristica di essere una mostra “consumer”, ovvero un appuntamento fieristico rivolto ai consumatori, al grande pubblico.
Ogni anno, infatti, la fiera viene visitata da migliaia e migliaia di appassionati e di semplici curiosi.
A riprova di quanto appena detto si dice che nell’edizione 2017 le visite abbiano sfiorato le 90.000 presenze.
Orari e prezzi
Nei giorni feriali l’evento potrà essere visitato in orario serale, mentre nei giorni festivi fin dalla mattina.
In particolare, gli orari di apertura della Fiera della Casa 2018 a Napoli sono i seguenti:
Lunedì-Venerdì: 18:00-23:00
Sabato e domenica: 11:00-24:00
Per quanto concerne il prezzo per l’accesso all’esposizione i visitatori saranno lieti di sapere che l’ingresso è gratuito.
Parcheggi
Coloro che arrivano in loco con auto e mezzi propri possono fruire di comodi parcheggi a pagamento presenti nei pressi della Mostra d’Oltremare.
Questi i principali:
Parcheggio Quick – Accesso da Viale Kennedy, Via Terracina e Via Marconi
Parcheggio Gran Garage Euroimpresa – Accesso da Piazzale Tecchio
Il polo espositivo napoletano, inoltre, è ubicato a poca distanza a piedi da 3 linee della Metropolitana di Napoli quali la Linea 2 (Campi Flegrei), la Linea 6 (fermata Mostra), e la Linea Cumana (con fermate Mostra o Edenlandia).