Per arredare la propria casa, dal soggiorno, all’ufficio, alla cucina, IKEA è il negozio perfetto per trovare una vasta scelta di forniture, con prezzi convenienti e ottima qualità dei prodotti. Gli store IKEA, così come il sito web, sono però molto grandi e offrono una vasta scelta di prodotti per ogni esigenza di arredo. Per questo motivo è importante concentrarsi su ciò che interessa e arrivare dritti al punto senza essere fuorviati dalle troppe scelte. In questa guida mostreremo le migliori sedie IKEA adatte a ogni angolo dell’area giorno della casa, ovvero quelle più adatte per la cucina e per il soggiorno.
Perché scegliere IKEA
IKEA si sceglie per diversi motivi. Infatti tutti pensano sempre al costo, poiché l’azienda offre degli ottimi mobili a prezzi davvero competitivi sul mercato. Ma non c’è solo questo.
Infatti la vicinanza al cliente fa di IKEA una delle aziende con il miglior supporto clienti. Infatti con due numeri dedicati di pre e post vendita oltre ad altri canali di contatto, offre sempre una soluzione soddisfacente per il cliente. Inoltre quando ci si reca in una sede IKEA si passa una giornata diversa. Questo significa davvero essere vicino agli acquirenti.
Altro fattore molto importante è che da IKEA si trova di tutto: non solo mobili per arredare la propria casa ma anche tutto il resto, da tutti gli accessori che servono in cucina (come posate e piatti) a tutto ciò che serve in soggiorno e camere da letto.
Sedie IKEA per la cucina
Ikea, per la cucina, mette a disposizione dei veri e propri set per il pranzo: questi set sono disponibili per due persone, quattro persone o sei persone a seconda delle esigenze familiari. In questo modo è possibile creare un ambiente che sia coordinato, nello stile preferito e in base allo spazio disponibile.
A queste sedie è inoltre abbinato un tavolo della grandezza adatta alla scelta dei diversi set da due, da quattro e da sei. Si può scegliere un set classico in legno scuro come il Lerhamn oppure uno tutto bianco con tavolo in vetro temperato e sedie Leifarne in versione bianco cromato con schienale flessibile e comodo.
Per chi invece ama creare set da cucina con sedie tutte diverse, IKEA ha pensato ad assortimenti colorati e a tutte le combinazioni: si possono infatti adattare le sedute della Leifarne con diverse basi grazie appunto alle sedie componibili. Per chi invece possiede un’isola, è possibile scegliere uno sgabello in stile bar come il bellissimo Janinge.
Sedie IKEA per il soggiorno
Le sedie per il soggiorno pensate da IKEA hanno un aspetto più classico e confortevole, che richiama la comodità delle poltrone; ma questo dipende dallo stile del soggiorno e dalle esigenze di ognuno.
Le poltrone IKEA sono una vera chicca di design moderno e raffinato, la cui più famosa, la Poang, in betulla, ha un poggiaschiena flessibile e confortevole per il sostegno del collo.
È disponibile con diversi rivestimenti lavabili con un panno umido o aspirapolvere. Questa poltrona è l’ideale del relax associabile al soggiorno se abbinata a un poggiapiedi o con un tavolo da soggiorno.