La Cut Chair di Peter Bristol è una sedia design concepita giocando con le illusioni ottiche. La sedia, infatti, sembra tagliata, incompleta, quindi instabile, ma in verità è ben ancorata a un supporto metallico celato da un tappeto. Per il modo in cui si presenta alla vista, il concept di questa seduta sembra quindi sconfinare nel mondo dell’illusionismo. Sul sito di Peter Bristol il prezzo indicativo dell’articolo in questo momento è di 5.000 $. Il designer comunque invita i potenziali interesssati a contattarlo tramite mail per ulteriori informazioni.
Cut Chair: la sedia tagliata di Peter Bristol
Qual è il “barbatrucco” che si nasconde dietro alla Cut Chair di Peter Bristol?
Risposta: una piastra di metallo che ancora la struttura della sedia al suolo e, a dispetto del suo aspetto, la rende praticabile e sicura.
Molto fantasiosa, questa sedia tagliata gioca sull’illusione ottica offerta dal posizionamento strategico di 3 monconi di gambe non collegati alla struttura portante.
Vista da una certa angolazione, addirittura, la sedia sembra tagliata in modo netto, preciso, quasi che il taglio fosse stato compiuto dalla lama affilata di un esperto samurai quale il Jigen del cartone animato Lupin.
Vuoi scoprire tutti i segreti e altre immagini di questa sedia così particolare? Vai subito sul sito del bravissimo designer: http://www.peterbristol.net/projects/cut-chair/