Le Maxi Sedie a Santa Tecla di Sanremo di Enrico Benetta

Le Maxi Sedie a Santa Tecla, Sanremo, di Enrico Benetta sono delle sculture in acciaio installate nel sito sanremese dalla scorsa edizione del Festival della canzone italiana. L’installazione è stata fatta a titolo gratuito per un’opera complessiva che prende il nome di “Anime in quartetto”.

Le originali Maxi Sedie a Sanremo di Enrico Benetta

E’ dallo scorso Festival di Sanremo che le Maxi Sedie a Santa Tecla di Enrico Benetta sono diventate un vero e proprio punto di attrazione per la cittadina ligure.

 

Già esposte alcuni fa nel centro di Montebelluna, graziosa località della provincia di Treviso da cui proviene l’artista, le Maxi Sedie sono realizzate in acciaio corten e sono state installate a titolo gratuito.

Purtroppo, è notizia di questi giorni che lo schienale di una delle sedie si è staccato tanto da indurre il comune sanremese ad avvolgere la scultura con il classico nastro bianco-rosso.

I motivi della rottura sono molto probabilmente da imputare a dei vandali, ma dalla loro installazione le sedie hanno subito molte sollecitazioni anche a causa dei turisti che tendono a scalarle per scattare dei selfie e delle foto-ricordo.

Se prossimamente andrete a Sanremo, quindi, ricordatevi di fare una capatina al Forte Santa Tecla ad ammirare le Maxi Sedie di Enrico Benetta. Adesso invece potreste cogliere l’attimo per scoprire altre sedie originali.

I commenti sono chiusi.