Sedia Ruby Rocking Chair by Pouyan Mokhtarani

Rispetto alla sedia scheletro di cui abbiamo già parlato, l’originale e futuristica Sedia Ruby Rocking Chair si differenzia per avere indiscutibilmente un po’ più di muscoli in bella vista.

Scherzi a parte, questa caratteristica ed esclusiva sedia a dondolo è certamente una creazione molto particolare e interessante.

Ruby Rocking Chair

Progettata dal designer iraniano Pouyan Mokhtarani, la Sedia Ruby Rocking Chair è stata realizzata prendendo quale modello di ispirazione un ipotetico super corpo umano.

A livello di seduta la sedia è dotata di 2 grandi cuscini ripieni di liquido che servono a diminuire la temperatura, a limitare la sudorazione e a distribuire equamente la pressione del peso corporeo. A livello di schienale, invece, i cuscini ripieni di liquido sono 8 e riprendono chiaramente la forma di ipotetici addominali ben scolpiti.

Sedia dondolo originale

Per ottenere l’effetto oscillatorio tipico delle sedie a dondolo, categoria di seggiole nella quale è da iscrivere questa creazione di design, è sufficiente fare leva su di una piccola frizione collocata sotto al bracciolo. A tale proposito la Sedia Ruby è una sedia a dondolo automatico, che quindi perpetua l’effetto oscillatorio a comando e ad oltranza.

Dato il suo particolare design anatomico, la Sedia Ruby Rocking Chair è anche conosciuta come “Sedia Addominali” o “Sedia Pelvica” (Pelvis Rocking Chair).

Ti è piaciuta la Ruby Rocking Chair? Tra le sedie originali a design anatomico allora scopri anche la Sedia Scheletro

I commenti sono chiusi.