Sedia Toeloop di Mario Stadelmann

La Sedia Toeloop è un particolare tipo di sedia con bande piegate simmetriche ideata da Mario Stadelmann. Questo tipo di seduta si compone di due pezzi di polimero che viene piegato in maniera opportuna al fine di da formare una soluzione geometrica continua.

La caratteristica Sedia Toeloop di Stadelmann

A prima vista l’originale Sedia Toeloop di Stadelmann può sembrare una “sedia arzigogolata” o, peggio ancora, una sedia che è stata sottoposta a devastanti forze esterne.

Niente di più sbagliato, perchè sebbene questo tipo di seduta possa apparire intrecciato e intricato, la Sedia Toeloop ha una sua coerenza geometrica e una sua caratteristica armonia di design.

Toeloop Stadelmann

Dal punto di vista tecnico e strutturale, quest’articolo va a comporsi dall’unione di due porzioni di polimero opportunamente piegate in modo da raggiungere la forma desiderata.

Agli ammiratori più distratti, infatti, questa sedia può sembrare non avere una sua regolarità ma, a ben vedere, invece ci si accorge che le sue forme sono frutto di ispirata fantasia, ma anche di preciso raziocinio.

Scopri subito altre sedie originali quali la Sedia Scheletro, la Sedia Gioconda e la Sedia di Posate!

I commenti sono chiusi.