Sedia 4867 Universale di Joe Colombo per Kartell

Sedia Universale Kartell

La Sedia 4867 Universale di Joe Colombo per Kartell è stata la prima sedia industriale prodotta in polipropilene e stampata ad iniezione con l’utilizzo di un unico stampo. Questa seduta fu definita anche Universale poiché presentava delle peculiarità che la rendevano versatile, caratteristica e molto funzionale. Il foro al centro,…

Continua …

Sedia Selene by Vico Magistretti per Artemide

Sedie Plastica Design

La Sedia Selene by Vico Magistretti per Artemide è un noto modello di seduta in plastica impilabile progettata nel 1966 e realizzata a partire dal 1969. Nel corso degli anni questa seggiola è stata messa in commercio in vari colori, in varie tonalità pastello e nel 1984 fu realizzata in…

Continua …

Sedia Chaise A Tolix di Xavier Pauchard

Chaise A Pauchard

La Sedia Chaise A Tolix fu concepita dal designer francese Xavier Pauchard sul finire degli Anni ’20 del XX Secolo ed è la prima sedia originata da una lastra di acciaio. Per questo motivo la seduta in questione è considerata uno dei modelli più famosi delle cosiddette sedie industrial. L’ispirato…

Continua …

Sedia MR 10 di Mies Van Der Rohe

Sedie Weissenhof

La caratteristica Sedia MR 10 di Mies Van Der Rohe è una delle sedie di design più famose di tutti i tempi. Quando venne presentata per la prima volta, nel 1927, alla mostra Die Wohung di Stoccarda, questa seduta destò stupore per due motivi principali: l’utilizzo di acciaio tubolare per…

Continua …

Sedia Butterfly: la seduta a farfalla nata in Argentina

Sedia Bfk

La Sedia Butterfly è un tipo di seduta a farfalla che si contraddistingue stilisticamente per la presenza di una struttura metallica e da un’ampia imbracatura che si appende nella zona apicale della stessa struttura. L’effetto è quello di una seduta sospesa, di una sorta di amaca ancorata a terra. L’imbracatura…

Continua …