Sedia Chaise A Tolix di Xavier Pauchard

La Sedia Chaise A Tolix fu concepita dal designer francese Xavier Pauchard sul finire degli Anni ’20 del XX Secolo ed è la prima sedia originata da una lastra di acciaio. Per questo motivo la seduta in questione è considerata uno dei modelli più famosi delle cosiddette sedie industrial. L’ispirato creatore transalpino decise di provare a utilizzare il metallo e altri materiali utilizzati nelle industrie perché meno sensibili all’usura del tempo rispetto al legno.

Sedie iconiche: la Tolix Chaise A by Pauchard

Considerata la sua origine industriale e non artigianale, la Sedia Chaise A Tolix di Xavier Pauchard inizialmente venne impiegata per arredare spazi esterni, fabbriche e ospedali.

Con il tempo, poi, questo modello di seduta ha trovato spazio e dignità anche in locali, ristoranti, bar, hotel, nonché negli spazi domestici di case, ville e appartamenti.

A tutt’oggi, quindi, la Chaise A Tolix di Xavier Pauchard è una sedia versatile che può essere acquistata per l’arredamento di qualunque ambientazione, compreso le camerette per i ragazzi e il gazebo in giardino.

L’articolo è in vendita sugli store online e nei negozi di arredo in un vasto assortimento di colori e di finiture a disposizione quali ad esempio il caratteristico acciaio verniciato anticato.

Guarda subito questi eleganti modelli su Amazon.

 

Sedia Tolix Xavier Pauchard

 

I commenti sono chiusi.